Nel sud-ovest della penisola, bagnata dal mar Tirreno e dimora di testimonianze artistiche uniche al mondo, risplende la raggiante Campania. L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e i colori vivaci degli agrumeti si fondono nello scenario suggestivo della famosa Costiera Amalfitana: strade tortuose si insinuano in profondi valloni e le rocce che si tuffano a strapiombo nel mare regalano scorci mozzafiato, in cui sono custoditi le bellissime Positano, Amalfi, Ravello, le vere perle della Costiera.
Ed è ai margini del Golfo di Napoli che sorgono le isole dell’arcipelago campano, tra cui Capri ed Ischia, gioielli del mar Tirreno da ammirare e vivere a ritmo di tradizioni e colori. Da non perdere è Procida, Capitale italiana per la Cultura 2020, e le sue caratteristiche case colorate che si specchiano sul mare. Mentre, nell’entroterra si sviluppa il territorio del Cilento, tutto da scoprire sia per le bellezze naturali che per i tratti di costa che ne disegnano i confini: compreso tra il Golfo di Salerno e di Policastro, il Cilento regala panorami unici e km di sabbia finissima e acqua cristallina, non a caso molte spiagge sono Bandiera Blu. Palinuro, Paestum, Marina di Casal Vellino, Acciaroli sono solo alcune delle località di questa terra dove poter godere di mare, sole e tanto relax.
Scopri le migliori vacanze in Cilento.
Questa estate 2021 parti in Campania con Evvai, non solo tanto sole e mare ma anche storia, arte, cultura e natura da respirare a pieni polmoni! Scegli la struttura per una vacanza a misura dei tuoi desideri.

Scopri di più